Il mondo è la nostra casa

Per ProntoPaper il rispetto per l’ambiente non è un concetto astratto, ma una costante che viene applicata in ogni scelta organizzativa e di gestione dei processi.

Soluzioni e prodotti attenti all’ambiente

certificazione

Certificazioni ambientali

ProntoPaper ha conseguito la certificazione di catena di custodia per i prodotti FSC® (certificato ICILA-COC-002629 ) e PEFC (certificato ICILA-PEFC-COC-002630) e si impegna quotidianamente per il suo mantenimento nel tempo.

   

Icona-risparmio-energetico

Risparmio energetico

Presso lo stabilimento di Oggiono, è installato un impianto fotovoltaico di 115kW, che attualmente copre il 50% del fabbisogno energetico dell’azienda e ha permesso un risparmio di circa 115 tonnellate annue di emissioni di anidride carbonica.

bilancia

Sgrammatura: stesse prestazioni meno peso

ProntoPaper offre prodotti di altissima qualità, e investe particolarmente su prodotti con grammatura inferiore rispetto alla media: in questo modo, a pari prestazioni si riduce il peso complessivo dell’ordine e se ne limita l’impatto ambientale.

FILIERA

Qualità certificata

Il sistema ISO 9001 di gestione per la qualità è il più conosciuto standard per il monitoraggio ed il miglioramento della qualità. Questa certificazione dimostra che l’azienda certificata è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle esigenze del cliente.
Con la certificazione ISO 9001 ProntoPaper ha dimostrato e continua a dimostrare di poter raggiungere significativi e continui miglioramenti delle proprie prestazioni, in termini di risparmio di tempo e denaro, minimizzazione dei rischi, aumento della competitività, affermazione sul mercato.

Treedom: piantiamo alberi e sosteniamo la riforestazione

Grazie al progetto Treedom, ProntoPack, di cui ProntoPaper fa parte, ha deciso di sostenere dei progetti di riforestazione piantando alberi in Kenya.

Chi si occupa della nostra foresta?

Contadini kenioti che grazie a Treedom avranno la possibilità di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi realizzando ecosistemi sostenibili. Ai contadini viene affidata la cura dei nostri alberi e a loro ne vengono lasciati i frutti, favorendo un’agricoltura sostenibile per l’ambiente e costituendo una fonte di reddito per le popolazioni autoctone.

Per noi è importante bilanciare l’impronta ecologica del nostro lavoro, impegnandoci concretamente per l’ambiente e in Treedom abbiamo trovato il partner ideale.